Giornata della fisioterapia: petizione contro l’intervento sulle tariffe previsto dal Consiglio federale

PS_16-9_IT.jpg

Cogliamo innanzitutto l’occasione dell’odierna Giornata della fisioterapia per ringraziarla per l’impegno quotidiano profuso a favore dei pazienti.Tuttavia, vorremmo anche approfittare di questa giornata per invitarla a mobilitarsi contro la riduzione delle tariffe prevista dal Consiglio federale. Noi di Physioswiss stiamo facendo di tutto per impedire un intervento che avrebbe conseguenze disastrose.

Nei prossimi giorni, settimane e mesi protesteremo a gran voce in pubblico, nei media e soprattutto in ambito politico contro quest’incombente misura. Molti di voi, tra cui anche faire-physio-tarife.ch, hanno già adottato provvedimenti per contrastare la prevista riduzione. Quanto più ampia sarà la nostra alleanza nelle prossime settimane, tanto maggiore sarà la pressione sul Consiglio federale per fermare il progetto di questo dannoso intervento tariffario.
 
Abbiamo bisogno della sua voce
Se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo comune dobbiamo farci sentire. Ecco perché oggi lanciamo insieme la nostra petizione «La fisioterapia è sull’orlo del baratro? Il Consiglio federale vuole ridurre le tariffe! Noi ci opponiamo!»
 
Qui è possibile accedere direttamente alla petizione.
Il 17 novembre 2023 presenteremo una dichiarazione insieme ai nostri membri.
 
Il nostro obiettivo è convincere il maggior numero di persone a mobilitarsi contro il pericoloso intervento tariffario ed esercitare così maggiore pressione sul Consiglio federale.
  • Condivida la nostra petizione con i suoi pazienti, il suo entourage, i suoi amici e familiari.
  • Ci segua sui social media e condivida i nostri contenuti sui suoi canali.
La ringraziamo per il suo sostegno e non mancheremo di tenerla al corrente.