Networking nazionale e internazionale
Physioswiss è ben collegata in tutta la Svizzera ed è membro di organizzazioni e gruppi di esperti diversi. Usufruisce inoltre di un ampio network internazionale.
Network nazionale
L’associazione aspira alla creazione di collaborazioni di partenariato gratuite con diverse organizzazioni del settore della sanità. Al momento Physioswiss annovera i seguenti partenariati:
UPI
- Qui trovate i consigli per l’allenamento.
- Qui trovate le informazioni generali e gli interventi degli esperti.
- Qui trovate l’opuscolo «Allenarsi fino a un'età avanzata – Vivere, muoversi, restare mobili».
- Qui trovate l’opuscolo «Accertamento sulla prevenzione delle cadute nelle economie domestiche private». Le liste di controllo in italiano saranno disponibili al più presto. Ecco le liste di controllo in tedesco: «Protokoll und Mini-Checkliste Wohnraumabklärung» e «erweiterte Checkliste Wohnraumabklärung».
Lega svizzera contro il reumatismi
Il partenariato con la Lega svizzera contro il reumatismi si basa sul supporto e l’assistenza reciproci, ad esempio nell’ambito del progetto dell’upi "Gambe forti per camminare sicuri", della settimana di azione o, in direzione opposta, della Giornata della fisioterapia.
Reha Svizzera
Il 12° Simposio MSM, che si terrà in collaborazione con reha Svizzera, avrà luogo il 7 aprile 2022 all'Inselspital di Berna. Seguiranno ulteriori informazioni.
Network internazionale
Oltre al network nazionale, anche i partenariati internazionali si mostrano molto utili.
World Physiotherapy
La World Physiotherapy è la voce internazionale della fisioterapia, che unisce in tutto il mondo oltre a 660.000 fisioterapisti in più di 125 organizzazioni associate.
Europe Region World Physiotherapy
L’Europe Region World Physiotherapy rappresenta la nostra professione a livello europeo. L’organizzazione riunisce 38 associazioni di fisioterapia, rispettivamente un’associazione per ogni Paese europeo, con un numero complessivo di circa 173.000 fisioterapisti.