Networking nazionale e internazionale

Physioswiss è ben collegata in tutta la Svizzera ed è membro di organizzazioni e gruppi di esperti diversi. Usufruisce inoltre di un ampio network internazionale.

Network nazionale

L’associazione aspira alla creazione di collaborazioni di partenariato gratuite con diverse organizzazioni del settore della sanità. Al momento Physioswiss annovera i seguenti partenariati:

 

UPI

Physioswiss è partner specialistico della campagna «Gambe forti per camminare sicuri» dell’Ufficio prevenzione infortuni (UPI) e si impegna per intensificare la prevenzione delle cadute. Physioswiss sostiene la campagna dal punto di vista specialistico e comunicativo.
  • Qui trovate i consigli per l’allenamento.
  • Qui trovate le informazioni generali e gli interventi degli esperti.
  • Qui trovate l’opuscolo «Allenarsi fino a un'età avanzata – Vivere, muoversi, restare mobili».
 

Lega svizzera contro il reumatismi

Il partenariato con la Lega svizzera contro il reumatismi si basa sul supporto e l’assistenza reciproci, ad esempio nell’ambito del progetto dell’upi "Gambe forti per camminare sicuri", della settimana di azione o, in direzione opposta, della Giornata della fisioterapia.

 

Reha Svizzera

La riunione annuale MSM che si è tenuta in collaborazione con Reha Svizzera il 15 aprile 2021 a Berna si è focalizzata sull'importanza problemi miofasciali. Trovate maggiori informazioni qui.

 

Network internazionale

Oltre al network nazionale, anche i partenariati internazionali si mostrano molto utili.

 

World Physiotherapy

La World Physiotherapy è la voce internazionale della fisioterapia, che unisce in tutto il mondo oltre a 660.000 fisioterapisti in più di 125 organizzazioni associate.


Europe Region World Physiotherapy

L’Europe Region World Physiotherapy rappresenta la nostra professione a livello europeo. L’organizzazione riunisce 38 associazioni di fisioterapia, rispettivamente un’associazione per ogni Paese europeo, con un numero complessivo di circa 173.000 fisioterapisti.