Index

    Certificazione degli aggiornamenti

    Con il marchio di qualità physioswiss si favorisce il posizionamento della vostra offerta sul mercato del perfezionamento per fisioterapisti. I candidati al titolo di specialista clinico physioswiss sono interessati dalla VOSTRA formazione continua. La vostra offerta di perfezionamento comparirà nella scheda corrispondente sulla pagina web di physioswiss.

    Marchio di qualità physioswiss / ModuQua

    Offerte di perfezionamento di singoli erogatori e istituti

    Marchio di qualità physioswiss / eduQua

    Offerte di perfezionamento di istituti certificati eduQua
    Il target sono erogatori di corsi di perfezionamento che hanno già ottenuto il marchio di qualità eduqua o uno equivalente e che possono comprovarlo. È possibile presentare la richiesta per il marchio di qualità physioswiss per i perfezionamenti che si inseriscono nell’ampio settore specialistico della fisioterapia.

    Punti physioswiss

    physioswiss assegna Punti physioswiss per gli eventi di perfezionamento organizzati in Svizzera. Obiettivo dell’assegnazione di Punti physioswiss è garantire la qualità degli eventi e il miglioramento della trasparenza nei confronti dei partecipanti. Gli istituti che organizzano un perfezionamento per il settore della fisioterapia, compilano il modulo di richiesta e lo inviano insieme al programma dell’evento a physioswiss. physioswiss assegna un numero corrispondente di Punti physioswiss (1 Punto physioswiss corrisponde a 60 minuti).

    Cosa vale come perfezionamento?

    È possibile ottenere Punti physioswiss per i perfezionamenti di seguito indicati:

    • Congressi
    • Riunioni 
    • Simposi 
    • Workshop
    • Corsi 
    • Colloqui
    • Forum 
    • Tavole rotonde 
    • Relazioni
    • Cerchi della qualità
    • Perfezionamenti pratici o all’interno di cliniche. 

    Informazioni dettagliate le trovate nel regolamento per l’assegnazione dei Punti physioswiss.

    Come e dove l’organizzatore deve inviare il modulo di richiesta?

    Il richiedente compila il modulo di richiesta in tutte le sue parti e lo trasmette elettronicamente, al più tardi un mese prima dell’evento insieme al programma, con l’oggetto "Richiesta di assegnazione di Punti physioswiss" al segretariato centrale di physioswiss physioswiss (info@physioswiss.ch).

    Dopo aver inviato tutta la documentazione completa, si ottiene una risposta da physioswiss entro circa tre settimane. Per i membri di physioswiss, la verifica della singola richiesta è gratuita. I non-membri pagano un contributo alle spese di 100,- CHF (IVA escl.). Questo contributo va pagato anche in caso di rifiuto della richiesta. physioswiss non è obbligata a motivare le proprie decisioni. physioswiss non può assegnare Punti physioswiss se il corso di perfezionamento ha già avuto luogo.

    Documentazione da presentare:
    Dopo il perfezionamento:
    Copyright © physioswiss 2018