Swiss APP

Le e gli Swiss Advanced Practitioner Physiotherapists (APP) sono fisioterapiste/i attive/i clinicamente, che hanno acquisito elevate competenze professionali attraverso corsi di formazione e/o formazione continua corrispondenti nonché pratica coerente e che le sanno applicare con successo in situazioni terapeutiche altamente complesse. APP sono inoltre in grado di rappresentare la prospettiva fisioterapica anche in contesti interprofessionali in modo mirato e proficuo.

- Definizione
- Dichiarazione

Con il suo impegno per la Swiss APP, physioswiss contribuisce a un’assistenza sanitaria efficace ed efficiente per affrontare le sfide demografiche e relative al contenimento dei costi. L’APP offre alle/ai fisioterapiste/i altamente qualificate/i una prospettiva professionale e ne promuove quindi la carriera. La fidelizzazione alla professione è un fattore importante per contrastare la carenza di personale qualificato.
 
1o simposio della Swiss APP del 25 gennaio 2019
 
Nell’estate del 2018, physioswiss ha collaborato con l’Università di scienze applicate di Zurigo (ZHAW) e l’IGPTR (Comunità d’interesse Fisioterapia in riabilitazione) per costituire la comunità d’interesse Swiss APP. Questa Comunità d’interesse, il 25 gennaio 2019 organizza congiuntamente il 1o simposio della Swiss APP a Winterthur. In quattro relazioni principali, vengono presentate e discusse le basi e le riflessioni sulle prospettive future al fine di costruire una comprensione comune dell’APP. Successivamente, l’APP sarà messa in luce rispetto alla specializzazione in fisioterapia sulla base di esempi pratici. Programma e modulo d’iscrizione si possono trovare qui

- Flyer

 

 

 

Copyright © physioswiss 2019