Ricerca

L’associazione physioswiss sostiene diversi settori della ricerca per poter garantire ai pazienti una terapia di qualità. Oltre a diversi premi, physioswiss sostiene la ricerca ed esegue ricerche su mandato in Svizzera.

Premio d’ incoraggiamento

Per quanto riguarda la promozione delle nuove leve nel settore della ricerca in fisioterapia, physioswiss conferisce ogni anno accademico e a ogni scuola universitaria professionale (BFH, ZHAW, SUPSI, HES-SO), un premio per giovani talenti di un valore di CHF 500 all’autore/autrice della migliore tesi di laurea per il BSc.

I lavori dei quattro vincitori verranno analizzati infine da una commissione per la  ricerca di physioswiss, e verrà selezionata la tesi di laurea migliore dell’anno accademico. Quale riconoscimento questi riceveranno un ulteriore premio di CHF 500 e dovrannopresentare il lavoro al successivo Congresso Nazionale di physioswiss.

Premio per la ricerca

Ai congressi nazionali che si tengono ogni due anni, i lavori di ricerca in fisioterapia di maggiore qualità, effettuati in Svizzera, vengono premiati con un importo di CHF 5000. L’autore premiato terrà una relazione durante il congresso quale presentazione del  proprio lavoro.

Il termine ultimo per la domanda del premio nella ricerca physioswiss 2019 è il 30 novembre 2018.

Fondi per la ricerca

Il fondo per la ricerca è lo sponsor o il co-sponsor economico della ricerca nel campo della fisioterapia. Le richieste di sponsorizzazione vengono analizzate annualmente da una commissione di ricerca.

  • Il termine per la richiesta di sponsorizzazione per il fondo di ricerca physioswiss è il 30 giugno.

Vengono inoltre proposti da physioswiss temi di ricerca che supportano l’associazione nel raggiungimento della propria strategia.

 

Copyright © physioswiss 2018