Ricerca

L’associazione physioswiss sostiene diversi settori della ricerca per poter garantire ai pazienti una terapia di qualità. Oltre ad attribuire diversi premi, physioswiss sostiene progetti di ricerca e assegna incarichi di ricerca in Svizzera.

Premio d’incoraggiamento

Per quanto riguarda la promozione delle nuove leve nel settore della ricerca in fisioterapia, physioswiss conferisce ogni anno accademico ad ognuna delle scuole universitarie professionali (BFH, ZHAW, SUPSI, HES-SO) un premio per giovani talenti del valore di CHF 500 all’autrice o all’autore del miglior lavoro finale di Bachelor (Bachelor Thesis).

I lavori dei quattro vincitori saranno valutati da physioswiss e verrà selezionato il miglior Lavoro di tesi dell’anno accademico. Quale riconoscimento il migliore riceverà un ulteriore premio di CHF 500.

Il miglior lavoro finale di Master (Master Thesis) di ogni scuola universitaria professionale viene premiato con un premio d’incoraggiamento di CHF 2'500 a condizione che in quella scuola universitaria professionale siano stati presentati almeno 10 lavori.

Premio per la ricerca

Ai congressi nazionali, che di regola si tengono ogni due anni, i migliori lavori di ricerca in fisioterapia effettuati in Svizzera vengono premiati con un importo di CHF 5'000. Durante il congresso l’autrice o l’autore premiato terrà una relazione per presentare il proprio lavoro.

Fondo per la ricerca

Il Fondo physioswiss per la ricerca sostiene il finanziamento di progetti di ricerca nell’ambito della fisioterapia dassolo o in collaborazione con altri enti. Le richieste di sostegno vengono esaminate annualmente

  • Termine per inoltrare una richiesta di finanziamento al Fondo physioswiss per la ricerca è:
    il 30 giugno

Vengono inoltre proposti da physioswiss temi di ricerca che supportano l’associazione nel raggiungimento della propria strategia.

In casi particolari physioswiss mette a concorso ricerche su temi direttamente correlati al raggiungimento degli obbiettivi strategici dell’associazione.
 

Copyright © physioswiss 2019