10'000 persone hanno partecipato alla grande manifestazione del 17.11.2023 nella Piazza federale di Berna per chiedere al Consiglio federale di fermare il proprio intervento arbitrario sulle tariffe. Il sostegno ricevuto è a livelli di iniziativa popolare: la petizione ha infatti raccolto 283'000 firme.
 
Da oggi deve essere chiaro a tutti che i fisioterapisti non sono soli nella loro lotta contro l’intervento tariffale. Nelle scorse dieci settimane il nostro settore ha raccolto circa 283'000 firme per la petizione: «La fisioterapia è sull’orlo del baratro? Il Consiglio federale vuole ridurre le tariffe! Noi ci opponiamo!». Physioswiss ha depositato la petizione presso la Cancelleria federale venerdi il 17.11.2023.
 
10'000 voci si levano a sostegno della fisioterapia
Lo scopo della giornata odierna non era solo consegnare la petizione, ma manifestare solidarietà alla fisioterapia con la propria presenza a Berna. Questo appello è stato raccolto da ben 10'000 sostenitori provenienti da tutta la Svizzera, che hanno proclamato a gran voce e persino ballando le richieste della fisioterapia. Oltre che sulla presenza di fisioterapisti, pazienti, studenti e di un’organizzazione partner, la manifestazione di oggi ha potuto contare anche sul sostegno del Parlamento: La consigliera nazionale basilese del PS Sarah Wyss si è fatta ambasciatrice della lotta contro l’intervento tariffale e a favore di una fisioterapia forte.
 
Vi ringraziamo per il vostro instancabile impegno nella raccolta delle firme e la vostra partecipazione alla manifestazione!

News


Benvenuti da Physioswiss. Qui trovate le ultime news dell'Associazione.

Benvenuti su Physioswiss. Ci impegniamo per voi.

Iscriviti subito

 

La fisioterapia è una disciplina importante nell’ambito della salute. Physioswiss,  l’Associazione svizzera di fisioterapia, rappresenta gli interessi di oltre 10'000 fisioterapisti liberi professionisti e salariati.

Pubblicare un annuncio o rendere pubblico un avvenimento

Cercate un impiegato energico o desiderate pubblicare un annuncio di un avvenimento o di un corso per renderlo pubblico?

La nostra piattaforma è a vostra disposizione:

  • Dei costi vantaggiosi
  • Di semplice utilizzo
  • Permette di raggiungere un pubblico mirato
Screenshot 2023-09-12 at 13.57.13.png