Associazioni cantonali e regionali

A livello cantonale o regionale esistono associazioni professionali autonome, composte da fisioterapisti diplomati, impegnate nel proprio territorio di competenza per tutelare gli interessi dei membri. Queste associazioni sono riconosciute da physioswiss e i loro statuti e le loro attività non devono contrapporsi alla strategia di physioswiss. Queste associazioni cantonali/regionali perseguono gli stessi obiettivi di physioswiss e assolvono compiti a livello locale e regionale. Mediante il pulsante "Associazioni cantonali" in alto a sinistra sul sito web, è possibile richiamare le singole sezioni.

Conferenza dei presidenti delle associazioni cantonali/regionali

La Conferenza dei presidenti è composta dai presidenti eletti delle associazioni cantonali. La Conferenza dei presidenti si riunisce di norma da due a quattro volte l’anno ed è condotta dal presidente di physioswiss.

La Conferenza dei presidenti promuove lo scambio di esperienze, sostiene il Comitato centrale quale "Think Tank" e dispone di competenze conformemente all’art. 21 degli statuti (autorizzazione del programma di attività e budget, ecc.).

Progetto juniores

Il primo termine per l’inoltro di richieste per attività con futuri membri juniores è stato fissato al 30 aprile 2017. In futuro le richieste dovranno pervenire tempestivamente entro il 31 dicembre dell’anno precedente mediante le associazioni cantonali/regionali interessate.

Sulla base del numero accertato di membri attivi e organizzazioni, physioswiss accredita i contributi per il fondo al rispettivo saldo attivo delle associazioni cantonali e regionali conformemente a quanto definito nel regolamento.

Il gruppo di lavoro juniores verifica le richieste secondo i criteri e assegna i contribuiti.

  • Regolamento in merito al finanziamento di attività per juniores
  • Criteri di richiesta juniores

  • Modulo di richiesta attività juniores

Copyright © physioswiss 2018