Index

    Informazioni sul coronavirus

    Informazioni sul coronavirus
     
    La situazione attuale ci mette tutti alla prova – Physioswiss vi sostiene!
     
    Cari soci,
     
    Da giugno 2020 in Svizzera vige la «situazione particolare» secondo la Legge sulle epidemie. Vale a dire che la responsabilità di lottare contro la pandemia ricade sostanzialmente sui cantoni. Il Consiglio federale può comunque emanare provvedimenti nazionali in accordo con i cantoni, che sono però liberi di adottare misure più stringenti. Pertanto vi sono provvedimenti che vigono a livello nazionale, mentre altri potrebbero variare a livello cantonale. 
     
    Physioswiss analizza le conseguenze della pandemia per i fisioterapisti dal punto di vista imprenditoriale e professionale, e raccoglie costantemente le informazioni più rilevanti. Si tratta però di un’attività che possiamo svolgere solo a livello nazionale.
    Per questo vi esortiamo a informarvi autonomamente su eventuali norme particolari in vigore nel vostro cantone.
     
    In questo sito troverete:
    • Le informazioni essenziali sugli ultimi sviluppi (newsletter)
    • I documenti utili (download)
    • I link ai siti delle autorità e di altri interlocutori su una varietà di temi (link utili)

    Ultime informazioni 

     

    17.09.2021: Certificato Covid negli studi di fisioterapia / Certificato Covid per i pazienti MTT nei centri fitness e nelle piscine coperte

    L'UFSP ha adattato alcuni documenti sotto "Documenti per i professionisti della salute". Troverete il link qui sotto. Si prega di prestare particolare attenzione al documento "Raccomandazioni per lʼuso di materiale di protezione allattenzione delle professionisti (della salute)".

    Downloads

    Link utili