Obiettivi del Consiglio federale in materia di sviluppo della qualità per gli anni 2025-2028: risposta alla consultazione

221123_NL_Titelbild_iStock_LSOphoto_1074231620.jpg

Insieme a numerose altre associazioni professionali di fornitori di prestazioni ambulatoriali, Physioswiss ha preso posizione nell’ambito dalla procedura di consultazione «Obiettivi del Consiglio federale in materia di sviluppo della qualità per gli anni 2025-2028».

Physioswiss sostiene gli sforzi della Confederazione a favore dei pazienti per sviluppare ulteriormente la qualità delle prestazioni e renderla più visibile. I nostri membri si impegnano quotidianamente per offrire prestazioni fisioterapiche d’alta qualità. Tuttavia, finché non si troverà un modo per remunerare il lavoro extra necessario per sviluppare la qualità a livello micro e macro, attuare la strategia del Consiglio federale in modo adeguato e commisurato agli scopi sarà pressoché impossibile. Affinché le trattative concernenti le convenzioni sulla qualità abbiano successo, resta necessario un chiarimento delle condizioni finanziarie quadro, che però non riusciamo a trovare negli attuali obiettivi del Consiglio federale.
 
Qui trovate maggiori informazioni e la specifica dichiarazione con i relativi allegati.
 
(© Immagine: Physioswiss)