Polizza di versamento con codice QR in uso dal 30 giugno 2020

Dal 30 giugno viene introdotto il pagamento con QR-fattura in tutto il traffico dei pagamenti bancari e postali. Si tratta di un passo importante verso la digitalizzazione del traffico dei pagamenti, che semplifica l’emissione e il pagamento delle fatture e ne accelera l’elaborazione da parte degli istituti finanziari.

Le polizze di versamento rosse e arancioni saranno sostituite e, dopo una fase di transizione, non verranno più elaborate. Al momento non è ancora stato stabilito quando le polizze di versamento tradizionali saranno ritirate dalla circolazione.
Per chi emette fatture, questa novità significa che nei prossimi mesi sarà necessario prepararsi ad adottare i nuovi standard (XML 4.5). A tale scopo, consultate le indicazioni del fornitore del vostro software di fatturazione.

Se create ancora le fatture con il vecchio formulario in pdf, queste dovranno presto essere sostituite da una soluzione elettronica. A tal fine abbiamo aggiornato la nostra lista «Soluzioni software e web based per fisioterapisti».
Lì troverete un’ampia selezione di fornitori e prodotti, dalle semplici soluzioni di base per la fatturazione fino ai più sofisticati software gestionali. Confrontate le diverse soluzioni e offerte e consultatevi con i colleghi.

Poiché ogni fisioterapista ha esigenze diverse, abbiamo volutamente evitato di fornire una valutazione dei prodotti elencati e dei servizi offerti dai vari produttori, nonché di formulare delle raccomandazioni. Physioswiss non si assume alcuna responsabilità riguardo alle soluzioni incluse nella lista.
Qui trovate ulteriori informazioni sulla polizza di versamento con codice QR. https://www.einfach-zahlen.ch/it/home.html.

QR Code Italienisch.png