IFOMPT 2024: Physioswiss organizza due sessioni professionali

IFOMPT.jpg

La Conferenza mondiale sulla fisioterapia muscoloscheletrica IFOMPT si terrà dal 4 al 6 luglio 2024 presso la Fiera di Basilea. Giovedì 4 luglio Physioswiss organizza due sessioni professionali intitolate «Fisioterapia in Svizzera – quo vadis?».

 

Negli ultimi anni la fisioterapia in Svizzera si è costantemente evoluta, diventando una professione con un’attività di ricerca a sé stante nonché una colonna portante delle cure mediche di base.

Al contrario, non si sono affatto evolute la struttura tariffale, le tariffe e le leggi sanitarie (LAMal/OPre) riguardanti la fisioterapia, che restano immutate da anni. Le due sesssioni approfondiranno questa contrapposizione e le possibili soluzioni dal punto di vista di diversi stakeholder della sanità. In un primo intervento Physioswiss presenterà i primi dati emersi da un recente sondaggio sull’immagine professionale della fisioterapia, dopodiché esperti della politica e della sanità condivideranno il loro punto di vista sulla fisioterapia.

Seguirà una tavola rotonda in cui tutti i partecipanti potranno porre domande agli esperti e contribuire al dibattito sul tema «Fisioterapia in Svizzera – quo vadis?».

A fine pomeriggio tutti i membri di Physioswiss e della SVOMP (Associazione svizzera di fisioterapia muscoloscheletrica ortopedica) saranno invitati all’evento «Physioswiss get to gether». Iscrivetevi subito – Vi aspettiamo!

Nota: le sessioni si svolgeranno in tedesco con traduzione simultanea in francese.

PS: non dimenticate che i membri di Physioswiss hanno diritto a uno sconto sul prezzo d’ingresso.