Index

    Diploma straniero

    L'ORT è la conversione retroattiva di un titolo di studio. La Svizzera non può convertire un titolo di studio che non sia stato rilasciato in Svizzera. Per questo motivo, chi è in possesso di un titolo di studio straniero non può richiedere all'SEFRI il riconoscimento retroattivo del proprio titolo, ma deve presentare la domanda nel paese in cui ha effettuato la propria formazione di base in fisioterapia. Il riconoscimento del titolo di studi equivalente deve essere sostanzialmente ottenuto nel paese di origine in cui è stata completata la formazione di base.

    Diploma tedesco

    In Germania, l'ttenimento a posteriori di un titolo Bachelor è possibile solo effettuando un nuovo cursus in fisioterapia. Per maggiori informazioni relative ai corsi di fisioterapia in Germania potete consultare il sito internet dell'Associazione germanica di fisioterapia/l'Associazione centrale dei fisioterapisti/chinesiterapisti (ZVK): www.zvk.org  - Beruf und Bildung - Studium/Studiengangsliste come pure sotto  Studiengangsmodelle.

    Diploma belga

    I fisioterapisti che beneficiano di un diploma belga troveranno qui alcune informazioni sulla situazione inerente l'ORT in Belgio.

    Diploma olandese

    I fisioterapisti in possesso di un diploma olandese troveranno importanti novità sul sito Internet di Postbus 51.

    Copyright © physioswiss 2017