Buono, anzi, ottimo a sapersi

230119_AdobeStock_luismolinero_257191537.jpeg

Il calendario digitale dell’Avvento 2022 è ormai storia, i vincitori sono stati sorteggiati e i pacchi inviati: anche grazie al generoso sostegno degli sponsor, ben 32 persone si sono aggiudicate un premio. L’analisi delle risposte ha mostrato che le conoscenze sono notevoli, ma che c’è ancora qualche lacuna da colmare.

E ora, cosa resta del calendario dell’Avvento? La consapevolezza che i nostri membri la sanno lunga! Ogni giorno ha visto la partecipazione di circa 600 persone in tutte e tre le lingue nazionali. Sono arrivate quasi 12'000 risposte, di cui oltre 8500 erano corrette. Per restare sempre aggiornati anche in futuro, qui trovate una panoramica dei principali ausili disponibili sul nostro sito web. Così potrete accedere in modo ancora più rapido e facile a informazioni approfondite sulla nostra professione.
 
La domanda che ha ricevuto il maggior numero di risposte corrette è stata quella del 24 dicembre: «Ho faticato a rispondere a molte domande di questo calendario. Chi potrebbe darmi dei consigli?». Anche se, naturalmente, i nonni restano sempre una preziosa fonte di informazioni e i gruppi Facebook ospitano discussioni davvero interessanti, il 98% dei partecipanti sapeva che è sempre meglio fare riferimento a Physioswiss. Qui trovate informazioni su svariati temi:
Particolarmente insidiose si sono rivelate le domande sulle tariffe per la fisioterapia e sulla loro applicazione. A tale riguardo esistono numerosi documenti (ad esempio le due strutture tariffali attualmente in vigore: una per l’assicurazione infortuni, militare e per l’invalidità, l’altra per l’assicurazione malattie) che potete trovare qui: Physioswiss - Associazione Svizzera di Fisioterapia - Tariffa. Consultare queste sezioni del sito ha un doppio vantaggio: da un lato consente di rinfrescare le proprie conoscenze e dall’altro di accedere a fogli informativi e strumenti sempre nuovi e aggiornati. E se, pur con tutte queste informazioni, vi resta ancora qualche dubbio, il nostro corso sull’applicazione delle tariffe potrebbe fare al caso vostro: Physioswiss - Associazione Svizzera di Fisioterapia - Corsi dell’associazione.
 
Physioswiss ringrazia tutti i partecipanti per il loro grande interesse e impegno a trovare le risposte corrette. Un ringraziamento va anche agli sponsor che hanno messo in palio i premi: FREI SWISS, SWICA Organizzazione sanitaria, Thieme, l’Hotel Physio & SPA di Leukerbad e l’Hotel Eden di Spiez.
 
(© immagine: luismolinero– AdobeStock)