Giornata annuale e celebrazione del giubileo

I membri di Physioswiss si sono incontrati venerdì 15 novembre 2019 a Sursee per la conferenza annuale e hanno celebrato il centenario dell'associazione la sera presso il Centro svizzero per paraplegici di Nottwil.
Il convegno annuale con il tema "Prospettive nella fisioterapia" ha visto la partecipazione di Stefano Dozio (Commissione della concorrenza) e di Veronika Schoeb (HESAV), che hanno fornito importanti contributi per il lavoro e il futuro della professione, temi che sono poi stati discussi in modo approfondito in diversi workshop.
In serata, il programma è proseguito a Nottwil presso il Centro svizzero per paraplegici. Più di 170 membri hanno partecipato ai festeggiamenti per il centenario. Ospiti, soci onorari, soci attivi e collaboratori del segretariato centrale si sono incontrati per un ottimo aperitivo seguito da una deliziosa cena: si è discusso, riso e ballato fino a tardi.
La Presidente Mirjam Stauffer ha aperto la serata con il suo discorso: si è detta lieta di poter dare la propria impronta, in qualità di presidente, a questo momento memorabile. Susanne Hochuli, presidente dell'Organizzazione svizzera dei pazienti, e Roland Charrrière, vicedirettore dell'Ufficio federale della sanità pubblica, hanno espresso i loro auguri per l'anniversario e confermato l'importanza dell'associazione e del suo impegno a favore dei pazienti.
È stato poi presentato il libro pubblicato in occasione del giubileo e le due storiche che lo hanno curato sono state accolte con i dovuti onori. Tutti gli ospiti hanno ricevuto una copia della pubblicazione riccamente illustrata. La moderatrice, Katja Reichenstein, ha accompagnato gli ospiti durante la serata in modo professionale, simpatico e soprattutto trilingue.
Qui potete vedere alcune impressioni della conferenza annuale e delle celebrazioni per il giubileo.