Un voto a favore della fisioterapia

230928_Bild Bundeshaus_Kampagne_klein.png

L’evento clou della settimana sono le elezioni federali del 22 ottobre 2023. In questi giorni dovreste aver ricevuto la documentazione elettorale. Non è sempre facile scegliere fra tanti candidati: nella nostra proposta di voto le segnaliamo quali di loro vogliono rendere più forte la fisioterapia. Qui è possibile consultare l’elenco.

Raccomandazione di voto per i candidati alle elezioni del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati 2023 
In settembre abbiamo svolto un sondaggio elettorale fra i candidati alle elezioni federali del 22 ottobre, per conoscere la loro posizione sulla fisioterapia e sull’attuale intervento tariffale. Nella nostra raccomandazione di voto elenchiamo le candidate e i candidati che vogliono impegnarsi a favore della fisioterapia. Qui è possibile accedere alla raccomandazione di voto.

La vostra voce sui media
La copertura mediatica delle nostre misure contro l’intervento del CF resta massiccia: cogliamo l’occasione per ringraziarvi del vostro impegno instancabile, anche nel prendere posizione sui media. È davvero incoraggiante veder scendere in campo diverse regioni del Paese.

Potete trovare altri rapporti dei media qui.

La vostra firma contro l'intervento del Consiglio federale
Vi ringraziamo per il vostro impegno e vi chiediamo di continuare a sostenerci: vogliamo consegnare almeno 120'000 firme al Consiglio federale il 17 novembre 2023. Ecco come potete aiutarci a raggiungere questo obiettivo:

  • Condividete la nostra petizione con i vostri pazienti, il vostro entourage, i vostri amici e familiari.
  • Stampate i moduli della petizione direttamente dalla pagina della petizione www.physioswiss.ch/it/petizione e fateli firmare a mano dal vostro entourage.

Vi ringraziamo per il vostro grande sostegno e non mancheremo di tenervi al corrente.

Non dimenticate: il 17 novembre alle 12.00 ci incontreremo a Berna per consegnare insieme le firme della petizione direttamente al Consiglio federale.