Una nuova veste per Physioactive

230131_PA_klein.png

Physioactive si rinnova sia nei contenuti che nella forma: tra due settimane uscirà la nuova rivista, che sarà disponibile anche come web magazine.

Ci siamo quasi: tra due settimane Physioactive assumerà una nuova veste. Il suo layout sarà allineato al corporate design di Physioswiss, consentendo di riconoscere a colpo d’occhio l’associazione che sta dietro la rivista. Il layout sarà più chiaro e ordinato, con più posto per le immagini e più spazio libero sulle pagine. Invece di riportare tutte le lingue insieme, l’associazione ha optato per un concept linguistico «misto»: la rivista conterrà articoli in tedesco, accompagnati da riassunti in francese e italiano, e viceversa. Chi desiderasse leggere gli articoli integrali potrà visualizzarli online nel nuovo web magazine sul sito Physioswiss, scansionando un codice QR. Utilizzando un dispositivo mobile i membri di Physioswiss e gli abbonati a Physioactive potranno accedere alla nuova rivista web ovunque si trovino e leggere gli articoli nella lingua desiderata. «Con questa soluzione riusciremo a coprire tutte le regioni linguistiche e a raggiungere anche i lettori con una preferenza per i contenuti digitali» dichiara convinto il direttore di Physioswiss Osman Bešić.

Physiopedia sostituisce le riviste specializzate
Un’altra novità che si accompagna all’evoluzione della rivista è l'accesso gratuito per tutti i membri di Physioswiss alla piattaforma di conoscenze «Physiopedia Plus» di «Physiopedia».
Con Physiopedia Plus Physioswiss rende i risultati della ricerca accessibili nella pratica fisioterapica. La piattaforma di conoscenze sostituirà le riviste specializzate finora allegate a Physioactive, ossia «Physioscience» e «Kinésithérapie». I membri di Physioswiss continueranno comunque a beneficiare del 50% di sconto sugli abbonamenti alle riviste specializzate della casa editrice Thieme.

Potete trovare informazioni di connessione a Physiopedia Plus qui.
 

(© immagine: Physioswiss)