La giornata della fisioterapia dell’8 settembre verterà sull’osteoartrosi

220811_Tag der Physiotherapie_WPTD2022-logo-1200x675_0.png

L’8 settembre 2022 si terrà nuovamente la Giornata della fisioterapia. Il tema trattato sarà il seguente: l’osteoartrosi e il ruolo dei fisioterapisti nel suo trattamento.

Quest’anno, in occasione della Giornata della fisioterapia dell’8 settembre 2022, riflettori puntati sull’osteoartrosi, che l’organizzazione «World Physiotherapy» definisce la malattia articolare più diffusa: ne soffrono infatti 520 milioni di persone in tutto il mondo, il 60% delle quali alle ginocchia.
 
Per queste persone è importante mantenersi il più attive possibile, poiché il movimento può servire ad attenuare il dolore e altri sintomi. In quest’ottica i fisioterapisti svolgono un ruolo chiave e possono dare un contributo significativo seguendo i pazienti e fornendo loro indicazioni su come restare attivi.
 
Anche quest’anno «World Physiotherapy» mette a vostra disposizione fogli informativi, poster e banner gratuitamente. Il materiale informativo è disponibile in italiano, francese, tedesco e inglese, e può essere scaricato qui.
 
Qui trovate maggiori informazioni su «World Physiotherapy».
 
(© Immagine: World Physiotherapy)