Physioswiss sostiene «Archives of Physiotherapy»

220627_i_AoPT.png

Physioswiss vuole promuovere la ricerca fisioterapica e interprofessionale nell’ambito dell’assistenza sanitaria e per questo sostiene la rivista scientifica «Archives of Physiotherapy».

Chiunque cercasse una rivista scientifica con i risultati della ricerca su tutti gli aspetti della fisioterapia finirebbe per imbattersi in Archives of Physiotherapy (AoPT), che da rivista della Società italiana di fisioterapia si è evoluta in una pubblicazione scientifica riconosciuta a livello internazionale. Basti pensare che nel 2021 i suoi articoli sono stati scaricati ben 204’936 volte.

Physioswiss ha deciso di sostenere la rivista il prossimo anno con un contributo una tantum di 15’000 franchi, supportando così anche la ricerca fisioterapica e interprofessionale nell’ambito dell’assistenza sanitaria. Da un lato, infatti, non sono previsti costi di pubblicazione per gli autori e dall’altro AoPT è saldamente radicata in Svizzera, dal momento che nel suo «Editorial Board» sono rappresentati noti ricercatori svizzeri nel campo della fisioterapia. Tale sostegno torna a vantaggio anche dei membri, che possono accedere gratis agli articoli. Vi auguriamo una buona e proficua lettura.

(© Immagine: Archives of Physiotherapy)