Lunghi tempi di elaborazione per il Registro dei codici creditori: nessun miglioramento da parte della SASIS SA

220408_News_SASIS_Adobestock_bnenin_234283116.jpeg

Physioswiss è preoccupata: i tempi di elaborazione per l’attribuzione di un numero di Registro dei codici creditori o un numero C continuano a essere di una lunghezza inaccettabile. Questa difficile situazione torna a far discutere Physioswiss e i suoi membri.

Già nel 2021 insieme all’Associazione Svizzera degli Ergoterapisti ci eravamo lamentati con la SASIS SA degli eccessivi tempi di attesa per l’attribuzione del numero di Registro dei codici creditori (RCC) o del numero C. Nella sua lettera di risposta del novembre 2021 la SASIS SA prendeva atto della situazione e ci assicurava che nel corso di quest’anno avrebbe fatto il possibile per ridurre il tempo di elaborazione a 2-4 settimane.
 
Malgrado ciò, nelle scorse settimane vari membri ci hanno segnalato che il tempo d’attesa non si è ancora ridotto. Ora, in un’altra lettera, chiediamo l’immediata riduzione del tempo di elaborazione, per riportarlo al livello originario di 2-4 settimane. Stiamo facendo il possibile affinché questi disguidi vengano risolti e informeremo anche l’Ufficio federale della sanità pubblica.
 
(© Immagine: bnenin - Adobestock)