Software di fatturazione – Il vostro software è in grado di emettere fatture a norma?

Si prega di controllare la versione del software per garantire una corretta fatturazione.

Dal 1° gennaio 2018 per fatturare agli assicuratori le prestazioni ambulatoriali di fisioterapia sono in vigore due diverse strutture tariffarie: una per l’assicurazione malattie e un’altra (quella «vecchia») per le assicurazioni infortuni, militare e invalidità. Affinché le fatture possano essere identificate automaticamente in modo corretto avete a disposizione codici tariffari diversi:
  • Il codice tariffario 311 per la fatturazione tramite AINF/AM/AI
  • Il codice tariffario 312 per la fatturazione tramite assicurazione malattie
Al termine di un periodo di transizione durato ormai tre anni, a partire dal 1° gennaio 2021 le fatture con il codice tariffario errato verranno sistematicamente respinte dagli assicuratori. Verificate quindi l’aggiornamento del vostro software per assicurarvi di fatturare correttamente.
 

Il modulo PDF obsoleto Physioswiss deve essere sostituito da una soluzione o un software basati sul web

Se create ancora le fatture con il vecchio modulo PDF, queste devono essere sostituite da una soluzione elettronica. A tal fine abbiamo aggiornato la nostra lista «Soluzioni software e web based per fisioterapisti».
 
Poiché ogni fisioterapista ha esigenze diverse, abbiamo volutamente evitato di formulare raccomandazioni o di fornire una valutazione dei prodotti elencati e dei servizi offerti dai vari produttori. Physioswiss non si assume alcuna responsabilità riguardo alle soluzioni incluse nella lista.
 
Lì troverete un’ampia selezione di fornitori e prodotti, dalle semplici soluzioni di base per la fatturazione fino ai più sofisticati software gestionali. Confrontate le diverse soluzioni e offerte e consultatevi con i colleghi.
 
La Suva offre una semplice soluzione software basata su web. Qui è possibile leggere l’articolo sull’argomento.
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