Segretariato generale

Il segretariato centrale si occupa, in particolare, della comunicazione in seno a physioswiss o verso l’esterno. Esso è il «service-center» dell’associazione e fornisce numerose prestazioni professionali.

physioswiss_76.jpg

Direttrice generale ad interim /
Resposabile di Tariffe / eHealth

Gaby Millasson

dipl. manager per associazioni/NPO

Come responsabile della tariffa e dell’eHealth, mi pare indispensabile difendere i membri di physioswiss con fermezza. Le mie conoscenze tecniche, acquisite nel corso degli anni, mi permettono di affrontare le varie sfide dei settori Tariffa e eHealth con prudenza, perizia e perseveranza. Consiglio inoltre volentieri i membri nelle situazioni complesse nonché  concernente le domande sull’applicazione della tariffa, sulle basi legali e sulle prestazioni fisioterapeutiche relative alle assicurazioni malattia e infortuni.

Evangelista Mario.jpg

Co-direttore generale ad interim

Mario Evangelista

Portrait Herr Platzhalter.jpg

Responsabile di Amministrazione

Silvia Schürmann.jpg

Collaboratrice Amministrazione  / Gestione dell'associazione

Silvia Schürmann

silvia.schuermann@physioswiss.ch

Sono la coordinatrice delle riunioni del Comitato centrale e dei presidenti cantonali e regionali. Organizzo e registro le riunioni del Comitato centrale e della Conferenza dei presidenti. Sostengo anche la gestione delle questioni amministrative. Inoltre, sono responsabile di diversi compiti contabili e supporto l'amministrazione dei membri.

Gianinazzi Pia.jpg

Responsabile progetti Tariffe / eHealth

Pia Gianinazzi

pia.gianinazzi@physioswiss.ch  

In qualità di responsabile progetti nel campo delle tariffe e dell’e-health seguo diversi temi legati all’attualità legislativa, alle assicurazioni sociali come pure alla digitalizzazione della sanità. Mi occupo della realizzazione dei progetti in corso e mi dedico con passione alla consulenza per tutte le questioni che toccano l’applicazione delle tariffe e le particolarità della professione.

physioswiss_41_2.jpg

Responsabile progetti 

Stefanie Renggli

dipl. fed. in risorse umane

stefanie.renggli@physioswiss.ch

Furrer Cornelia.jpg

Responsabile di Professione / Qualità

Cornelia Furrer
lic. ès sc. pol.
Fisioterapista 

cornelia.furrer@physioswiss.ch

Quale responsabile del settore formazione, sono responsabile dell’attuazione e sviluppo di progetti nell’ambito della formazione di base e continua. Si tratta di progetti quali il cursus di Specialista clinico physioswiss, dell’ottenimento retroattivo del titolo SUP o del Swiss Advanced Practitioner Physiotherapist. Oltre a questo, sono la vostra interlocutrice per tutte le questioni inerenti la formazione, l’applicazione della tariffa o la LAMal.

Fabienne Lüthi.jpg

Responsabile di progetto Professione

Fabienne Lüthi
MA in Health Sciences and Health Policies
BSc in Physiotherapy

fabienne.luethi@physioswiss.ch

Nella mia posizione di project manager Professione realizzo e sostengo diversi progetti in questo settore. In particolare, mi occupo di progetti di gestione della conoscenza, come il pool di competenze e supervisiono la ricerca. Inoltre, informo i nostri soci sulle disposizioni tariffarie dell'assicurazione malattie e infortuni.

Simone Marti.jpg

Collaboratrice di Professione / Qualità

Simone Marti
Physiotherapeutin BSc
simone.marti@physioswiss.ch

Oltre all'amministrazione generale dei corsi, le mie attività in physioswiss comprendono anche l'aiuto nell'organizzazione e nell'implementazione dei corsi. D'altra parte, sono responsabile dell'area dei circoli di qualità e dei suoi sottogruppi. Inoltre, consiglierò i nostri membri sulle loro domande e preoccupazioni.

 

Silvana Bigler.jpg

Collaboratrice

Silvana Bigler

Commerciante

silvana.bigler@physioswiss.ch

La mia attività presso physioswiss consiste principalmente a consigliare i membri della nostra associazione (AG, due Basilea, FR, GR, JU, NE, SH/TG, SO, TI, ZH/GL) e a aggiornare la loro banca dati.

physioswiss_Dijana Ristova.JPG

Collaboratrice

Dijana Ristova

Impiegata di commercio

dijana.ristova@physioswiss.ch

La mia attività presso physioswiss consiste principalmente a consigliare i membri della nostra associazione (BE, GE, SG/APP, VD, VS, Svizzera centrale) e aggiornare la loro banca dati.

physioswiss_71.jpg

Collaboratrice

Ramona Hoesly-Huber

Impiegata di commercio

ramona.hoesly@physioswiss.ch

La mia attività presso physioswiss consiste nell'assicurare l'interfaccia a livello di logistica e della nostra physioboutique. Sono responsabile di differenti compiti relativi all'amministrazione dei membri e li consiglio quando mi pongono delle domande o richieste particolari. Mi occupo, inoltre, dell'amministrazione delle manifestazioni dell'associazione.

Rindlisbacher Rene.jpg

Responsabile di Comunicazione / Edizione

René Rindlisbacher
Responsabile di marketing con diploma federale

rene.rindlisbacher@physioswiss.ch

All’interno di physioswiss mi occupo della supervisione delle attività che riguardano la comunicazione interna ed esterna.  Sono responsabile della realizzazione di «physioactive», il giornale dell’associazione, del «physiomagazine», la rivista destinata ai pazienti e della «Borsa dei corsi e dell’impiego KSA», la nostra brochure che contiene i diversi annunci. Quale persona di contatto per le relazioni pubbliche, sarò lieto di rispondere alle vostre domande inerenti «physioswiss» come pure ricevere validi suggerimenti per migliorare la comunicazione dell’associazione.

Edith Gassmann.jpg

Collaboratrice

Edith Gassmann

Specialista marketing con brevetto federale

edith.gassmann@physioswiss.ch

Gestisco nel settore della comunicazione le pubblicazioni degli Annunci sui corsi e offerte di lavoro (KSA). Sono inoltre responsabile delle informazioni destinate ai membri per il tramite delle newsletter e dell’attualizzazione del sito Internet e mi occupo di mandati per il responsabile della comunicazione.

BC Januar 2010 farbig.JPG

Redattrice specializzata physioactive

Brigitte Casanova

lic. phil. I
fisioterapista

brigitte.casanova@physioswiss.ch

Quale redattrice compongo in collaborazione con il Comitato di lettura la parte specializzata della rivista physioactive, controllando gli articoli dalla loro stesura fino all'impaginazione. Se desiderate pubblicare un articolo specializzato su physioactive, vi prego di contattarmi via mail e darmi le indicazioni sul contenuto previsto del vostro lavoro.

Rochat Natalia.jpg

Responsabile progetti Comunicazione

Natalia Rochat Baratali

MA UNIL

natalia.rochat@physioswiss.ch

La mia funzione in seno a physioswiss consiste nella comunicazione interna ed esterna in francese. Contribuisco così alla realizzazione di tutte le pubblicazioni multilingue di physioswiss e sono responsabile della redazione francofona del physiomagazin. Fungo anche da supervisore dei servizi di traduzione.

Copyright © physioswiss 2019