Logo
Deutsch | Français | Italiano

Benvenuti su physioswiss

La fisioterapia è un'importante disciplina del settore della Sanità. physioswiss, l'Associazione svizzera di fisioterapia, rappresenta gli interessi di più di 8'990 fisioterapisti indipendenti e salariati.

physioswiss-Congress 2016

Qui si trova il nostro strumento di registrazione

Valore del punto: a partire dal 1° gennaio 2016, più 8 centesimi con HSK/CSS

Valore del punto: a partire dal 1° gennaio 2016, più 8 centesimi con HSK/CSS
Alla fine di dicembre siamo riusciti inaspettatamente a trovare un accordo con HSK (Helsana, Sanitas, KPT) e con CSS in merito all'aumento del punto tariffale.
In tutti i cantoni quindi, dal 1° gennaio 2016, per il calcolo con la cooperativa di acquisti HSK (Helsana, Sanitas, KPT) e la CSS il valore del punto aumenta di otto centesimi.
Per poter fatturare con il valore del punto aumentato, è necessaria una adesione attiva dei fisioterapisti o degli istituti. Avete la possibilità di aderire online all'accordo (adesione online). Potete trovare qui ulteriori informazioni.

Novità di physioswiss

Formazione continua 2016

01.05.2016

Il nostro sito Internet vi permette di consultare l’insieme dei corsi proposti da physioswiss per il 2016.

- Questioni legate allo statuto d’indipendente - Ora anche in francese
- Ottimizzare l'utilizzo della convenzione tariffaria - Ora anche in francese
- Il passaggio alla dirigenza nel settore sanitario

[continuare]

Gambe forti per camminare sicuri

01.05.2016

Con la campagna « Gambe forti per camminare sicuri », l’Ufficio per la prevenzione degli infortuni (UPI) e Pro Senectute Suisse desiderano, con il sostegno di physioswiss, evitare le cadute (degli anziani). Per trasmettere alle persone anziane la motivazione di un allenamento regolare, il sito www.camminaresicuri.ch mostra degli esercizi da fare al proprio domicilio o i corsi da frequentare per muoversi !

Volete anche voi proporre un Vostro corso su questo tema? Il Segretariato generale di physioswiss è a vostra disposizione su e vi fornirà ulteriori informazioni per pubblicare gratuitamente la vostra offerta.

Cambiamento d’indirizzo

01.05.2016

I membri di physioswiss ricevono regolarmente dall’ufficio dell’associazione nazionale informazioni via posta o in formato elettronico. Per garantire sempre un corretto flusso di informazioni, vi invitiamo a notificarci immediatamente eventuali variazioni d’indirizzo di posta o e-mail telefonicamente allo 041 926 69 69 o scrivendo a . A questo proposito vi chiediamo di consultare la check list Variazioni indirizzi (login necessario).

[continuare]

Progetto di ricerca physioswiss

31.03.2016

Nella politica professionale nazionale vengono presentati continuamente temi per i quali deve essere affrontata l’attuale evidenza delle condizioni in Svizzera. Con questo database l’associazione può fare un ’analisi da cui scaturisce la necessità di intraprendere azioni e approntare misure appropriate, affinché alla popolazione possa essere garantita l’assistenza fisioterapica in misura sufficiente e, a lungo termine, a seconda delle esigenze.

[continuare]

Ultime novità di physioswiss

Nome utente
Passwort
Ricerca
Ricerca
Ricerca di fisioterapisti
Cercare la ditta
parola da cercare
Tutte le Associazioni cantonali

Agenda