Logo
Deutsch | Français | Italiano

Benvenuti su physioswiss

La fisioterapia è un'importante disciplina del settore della Sanità. physioswiss, l'Associazione svizzera di fisioterapia, rappresenta gli interessi di più di 9'000 fisioterapisti indipendenti e salariati.

Valore del punto: a partire dal 1° gennaio 2016, più 8 centesimi con HSK/CSS

Valore del punto: a partire dal 1° gennaio 2016, più 8 centesimi con HSK/CSS
Alla fine di dicembre siamo riusciti inaspettatamente a trovare un accordo con HSK (Helsana, Sanitas, KPT) e con CSS in merito all'aumento del punto tariffale.
In tutti i cantoni quindi, dal 1° gennaio 2016, per il calcolo con la cooperativa di acquisti HSK (Helsana, Sanitas, KPT) e la CSS il valore del punto aumenta di otto centesimi.
Per poter fatturare con il valore del punto aumentato, è necessaria una adesione attiva dei fisioterapisti o degli istituti. Avete la possibilità di aderire online all'accordo (adesione online). Potete trovare qui ulteriori informazioni.

Novità di physioswiss

Raccomandazioni sulle vaccinazioni per chi lavora nel settore della fisioterapia

03.11.2016

Chi lavora nel settore della fisioterapia viene esposto a un rischio più elevato sia di contrarre infezioni, sia di contagiare i pazienti. Tra le varie misure, la protezione fornita da un’adeguata vaccinazione è parte fondamentale della prevenzione sanitaria sul lavoro. L’Ufficio federale della sanità ha pubblicato le seguenti raccomandazioni sulle vaccinazioni per determinate malattie trasmissibili.

Fisioterapisti svizzeri ballano con giovani e meno giovani all’occasione della giornata della fisioterapia

12.09.2016

La piazza della stazione di Lucerna era nelle mani di fisioterapisti - o forse dovremmo piuttosto dire che tremava al ritmo dei loro piedi? - all'occasione della giornata internazionale della fisioterapia. Ispirati dallo slogan globale «Anni con più vita», un piccolo gruppo di ballerini (video) provetti dell'associazione regionale di fisioterapia della Svizzera centrale si è riunito per quest'evento speciale.

[continuare]

Informazioni di physioswiss sulla nuova struttura tariffaria

04.07.2016

Gli assicuratori pianificano con H+ la presentazione di una nuova struttura tariffaria al Consiglio federale ? physioswiss si distanza da questa struttura tariffaria. physioswiss negozia una nuova struttura tariffaria con i fornitori di servizi ASPI e H+ nonché con le casse malattia da quasi due anni. Siamo purtroppo arrivati con i partner di negoziazione a un punto in cui un accordo non è più possibile. [continuare]

Ultime novità di physioswiss

Nuovi orari per l’informazione sulle tariffe

Le nostre linee telefoniche per l'informazione sulle tariffe sono ora attive dal lunedì al martedì e dal giovedì al venerdì rispettivamente dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Attendiamo le vostre richieste!

Nome utente
Passwort
Ricerca
Ricerca
Ricerca di fisioterapisti
Cercare la ditta
parola da cercare
Tutte le Associazioni cantonali

Agenda